Come controllare le foto, prima di pubblicare una pubblicità su Facebook

Verifica testo dell'immmagine Facebook

Come controllare le foto, prima di pubblicare una pubblicità su Facebook

30 Gennaio 2019 Commenti disabilitati su Come controllare le foto, prima di pubblicare una pubblicità su Facebook By Longo2011

Ti è capitato che Facebook non ti permette di pubblicare una pubblicità, perchè c’è troppo testo?

Facebook ha l’obiettivo di far vedere contenuti di qualità, ai suoi utenti, quindi penalizza le immagini che contengono troppo testo. Giustamente, perchè viene data più visibilità a contenuti validi, mentre per il testo c’è già la possibilità di scrivere nel post.

Questo penalizza molto sponsorizzare un evento, un post e i vari formati pubblicitari, come una locandina con molto testo, tipo un menù, per esempio.

Il problema è che di solito ci accorgiamo di questo dopo aver impostato la pubblicità, quindi poi ci tocca ripartire da capo, se eventualmente vuoi utilizzare un post già esistente ad esempio, oltre a dover modificare l’immagine.

Quindi conviene controllarla prima di utilizzarla.

Facebook mette a disposizione uno strumento, per la verifica del testo immagine, dove caricando la foto, il sistema. In questa pagina ci sono anche tutte le spiegazioni su come opera Facebook su questo argomento.

Una volta entrati nella pagina Verifica del testo immagine, basta cliccare sul pulsante carica, e inserire la foto dal vostro pc.

Ti conviene aver effettuato l’accesso al tuo account Facebook, perchè se non sei loggato a volte non funziona bene, lo strumento di Facebook.

Le valutazioni del testo delle immagini si dividono in 4:

– Testo dell’immagine: tanto

– Testo dell’immagine: medio

– Testo dell’immagine: poco

– Testo dell’immagine: ok

Nel primo caso la pubblicità probabilmente non viene approvata, per la pubblicazione.

Verifica testo dell'immmagine Facebook-testo tanto

Verifica testo dell'immmagine Facebook-sfondo bianco

Nel secondo e terzo caso la pubblicità avrà una copertura inferiore, a quello che potevi ottenere a parità di budget. Il quarto è tutto ok.

Verifica testo dell'immmagine Facebook-testo ok

Come puoi vedere dagli esempi, il rapporto è tra immagine e testo, se  lo sfondo è bianco senza immagine, viene praticamente considerato come quasi tutto testo.

Tieni presente che nel secondo e terzo caso, la pubblicità comunque ti viene approvata, richiedendo la verifica manuale. Quindi se per te è importante che l’immagine sia quella che hai progettato, puoi comunque pubblicarla, la pubblicità raggiungerà meno persone a parità di costo.

L’importante è che sia efficace per il messaggio che vuoi trasmettere.

La tua inserzione potrebbe non essere pubblicata-Facebook

Richiedi un'analisi manuale-Facebook

Pubblicato il 30/01/2019

Torna al Blog

Comments are closed