Vuoi un sito web per la tua attività?
Vuoi aggiornare il sito web della tua attività?
Avere un sito web o un ecommerce per vendere in internet è fondamentale per una attività e dopo questi anni di pandemia, in quanto le persone si sono abituate al commercio elettronico.
Con la diffusione di internet nei telefoni quasi tutti navigano nel web, quindi è importante far trovare la tua attività.
Un sito web ingrandisce la tua attività, mostrandola a molte più persone rispetto a quelle che passano per la strada.
Io li realizzo con WordPress, il CMS più utilizzato al mondo, usando i template, lo schema grafico del sito, compatibili con questo programma.
Prima di iniziare il lavoro sul sito, bisogna affittare il nome del sito, io di solito utilizzo Aruba, ma anche altri servizi possono andare bene; la cosa importante è affittare uno spazio web, che sia su una piattaforma Linux, con almeno un Database MySQL, con certificato SSL.
Una volta fatto questo devi decidere il tema grafico del sito web, ce ne sono di gratuiti, ed altri a pagamento. Per vedere i template da scegliere clicca qui.
In questo sito trovi tutti i temi compatibili con WordPress, dove c’è scritto Filtro funzionalità puoi selezionare i temi con le caratteristiche che preferisci, sia grafiche che per settore di attività. Oltre a poter selezionare quelli a pagamento, la maggior parte non costano molto.
Nella scelta del tema, considera che poi molte cose si possono personalizzare. Eventualmente hai difficoltà a scegliere il tuo tema in mezzo a tanti, eventualmente te ne posso selezionare un po’ in base al settore della tua attività, così da aiutarti nella scelta.
La configurazione SEO per i motori di ricerca sono compresi nella realizzazione del sito, in base alle parole chiave e frasi più ricercate nel settore della tua attività, scelti in base al tuo settore e ai dati di ricerca su Google, che ottengo tramite l’utilizzo di Google AdWords.
Se per caso hai acquistato lo spazio web, da piattaforme dove non hai possibilità di cambiare il tema grafico, oppure che non è così semplice da gestire come ti era stato promesso, dobbiamo valutare la situazione, per trovare la soluzione migliore, per ottenere quello che desideri.
Hai un sito e hai bisogno solo di aggiornarlo? Richiedi un preventivo oppure guarda i prezzi per la realizzazione del tuo sito web.
Piacere, mi chiamo Andrea Longobardi.
Chi sono? Un Tecnico di Webmarcketing certificato, Webmaster/Social Media Manager a Padova.
Padovano classe ’77 ho iniziato ad usare i computer dagli anni ’80 con il Commodore 64, per poi passare ai PC imparando il linguaggio MS-DOS, il sistema operativo di Microsoft, non più in produzione, dedicato ai personal computer con microprocessore x86, dove ogni operazione che bisognava fare doveva essere scritta con il linguaggio di programmazione.
Continuando poi ad utilizzare tutti i sistemi operativi di Windows dalla versione 95 in poi.
Ho sempre avuto una grande passione per i computer, cosa che mi ha fatto diventare l’amico che sistema i computer a gratis agli altri.
Mi sono formato sui PC e linguaggi di programmazione per passione, oltre ad utilizzare Windows, utilizzavo anche il sistema operativo Linux, formandomi grazie ai programmi Open Source della comunità di programmatori di Linux stesso. Programmi che ora sono disponibili anche sui sistemi operativi più classici.
Diplomato in Geometra ho studiato cinema all’università Ca’ Foscari di Venezia, periodo durante il quale ho svolto vari lavori per pagarmi le tasse universitarie, dalla catena di montaggio e forni industriali in estate, a spinare birre e fare panini nelle fiere e nei concerti il fine settimana.
Dal 2002 ho iniziato la carriera di proiezionista al cinema, prima al cinema Multiastra, poi dall’apertura al Cinecity di Limena(ora The Space). Diventato responsabile di cabina sono andato ad aprire un multiplex a Cagliari, per poi nel 2010 decidere di coltivare la mia passione principale, i PC e il Web.
Nel 2010 ho imparato il linguaggio HTML e CSS, ho fatto un corso di PHP, imparando a creare siti prima con Joomla e poi con WordPress.
Inizialmente ho imparato le tecniche di Webmaster su progetti personali, per poi iniziare a realizzare siti per i clienti, prima come secondo lavoro, poi come libero professionista.
Ho imparato ad utilizzare gli strumenti di Google, Google Analytics per il controllo delle visite sui siti, Google Adwords per realizzare le pubblicità Google, Google Adsense per guadagnare inserendo le pubblicità nei miei progetti, Google Business per la gestione dell’attività su Google, mappa, recensioni, informazioni dell’attività, Google Seach Console(ex Strumenti per Webmaster) per gestire l’indicizzazione nei motori di ricerca. Ottenendo il Certificato Google dopo il training nel 2018.
Dal 2012 realizzo e gestisco siti e-commerce e siti vetrina, pagine Facebook e altri social.
Nel 2016 mi sono specializzato come Tecnico di Webmarcketing tramite un corso finanziato dalla Comunità Europea ottenendo il certificato di Tecnico di Webmarcketing europeo.
Sono specializzato sia come Webmaster che come Social Media Manager.
Realizzo siti web e e-commerce, gestisco i siti e li aggiorno, gestisco pagine Facebook, Instagram, Tripadvisor, Youtube e Linkedin, realizzo grafica, foto, riprese e montaggi video.
Collaboro e sono specializzato per piccole attività, come ristoranti, agenzie immobiliari, ferramente, ricevitorie e molte altre, nella comunicazione social, nella gestione e aggiornamento siti web, gestione della presenza su Google.
Se vuoi puoi richiedere un preventivo gratuito senza impegno, oppure puoi consultare il listino web.
Tecnico di Webmarcketin certificato, Webmaster, Social Media Manager, Padova.
Lavoro per Padova e provincia, o luoghi vicini come Vicenza, Venezia e Rovigo, perchè è importante prima conoscersi di persona, poi eventualmente si comunica a distanza.
Le mie competenze
– Pianificazione di strategie per il web marcketing, utilizzando i vari strimenti e stili comunicativi al fine di migliorare la brand identity.
– Creazione di siti internet e contenuti multimediali che siano ben posizionati nel web, al fine di acquisire nuovi clienti
– Linguaggi di programmazione HTML, CSS e PHP
– Gestione del cliente, le sue aspettative e le sue esigenze attraverso una adeguata profilazione
– Comunicazione e relazione efficace con team di lavoro e il cliente esterno
– Realizzazione e creazione siti web e siti e-commerce
-Gestione e aggiornamenti siti web
– Gestione clienti per siti e-commerce(vendita, spedizioni, reclami, ecc…)
– Utilizzo strumenti di Google
– Configurazione SEO per i motori di ricerca
– Creazione e gestione newsletter
– Quello che non so lo imparo
Strumenti che utilizzo di solito
– CMS WordPress
– Facebook Business Manager
– Creator Studio Facebook
– Strumenti e pubblicazione Facebook
– Google Business
– Google Adwords
– Google Analytics
– Google Search Console
– Google Adsense
– Mailchimp
– GIMP
– Filmora
– PC fisso
– Pacchetto Office Microsoft
Chi ha visitato questa pagina si è interessato anche a: