Vuoi aumentare e fidelizzare nuovi clienti?
Instagram è l’ideale per trovare e restare in contatto con i tuoi clienti.
È il top per i settori sport & fitness, bellezza, profumerie, parrucchieri, erboristerie, negozi di articoli sportivi, negozio di vestiti, palestre, perchè Instagram si basa sull’estetica, sulle foto e brevi video.
La cosa fondamentale per sfruttare al meglio Instagram, come in tutti gli altri social, è procedere per obiettivi, che di solito all’inizio, è far conoscere la tua attività alle persone potenzialmente interessate, per poi cambiare secondo le esigenze della tua attività.
Molto importante è che ti da la possibilità di sapere cosa ne pensano i clienti, su una determinata cosa che riguarda la tua attività, che può essere anche un indice di gradimento, che ti aiuta a capire quali sono i tuoi prodotti e servizi più apprezzati.
Quindi bisogna procedere per gradi, costruire un gradino alla volta, la tua presenza su Instagram.
Presenza che deve essere costante, perchè solo così puoi crearti un giro di relazioni con i tuoi clienti, rendendoti sempre visibile e ricordando l’esistenza della tua attività.
Come nel mondo imprenditoriale, anche nel web, in questo caso su Instagram, la costanza paga. Ovviamente poi i contenuti da pubblicare vanno tarati in base all’obiettivo e al gradimento dei clienti.
Instagram ha la forza di essere stato costruito per essere utilizzato con i telefoni mobili, come smartphone e iPhone, ed è per questo che è in forte crescita, per la sua facilità di diffusione e utilizzo.
Fondamentale su Instagram è l’utilizzo degli hashtag, che vanno scelti in base al proprio settore di riferimento, ci sono anche degli strumenti per individuare quali sono i migliori;
il mio lavoro consiste, oltre a pubblicare, adattare le risoluzioni e tutto il resto, nel cercare gli hashtag più di tendenza nel tuo settore, oltre a lanciare quelli che caratterizzano la tua attività, che naturalmente devi scegliere tu.
I dettagli fanno la differenza.
Anche la decisione del giorno e ora del post è importante, in base al tuo obiettivo. Questo va testato facendo varie prove, poi in base ai risultati si stila un programma, un piano editoriale.
La programmazione nel tempo va migliorata, studiando i risultati, dalle reazioni sia su Instagram che nella tua attività.
Generalmente in una programmazione ci vogliono 3/4 post a settimana, ovviamente poi dipende dal tipo di attività che hai, che si dividono fra foto e video corti, non più di un minuto, che decidiamo in base ai tuoi obiettivi e il tuo budget di spesa pubblicitaria.
Devi prevedere un budget di spesa per la promozione della tua attività, mensile e annuale, è fondamentale per la tua attività, solo così puoi essere al passo con i tempi.
La cosa principale è risaltare l’unicità della tua attività, quella caratteristica che ti rende differente e migliore dei tuoi concorrenti.
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