Gestione e pubblicità su Instagram, per la tua attività – Padova

GESTIONE E PUBBLICITÀ DELLA TUA ATTIVITÀ SU INSTAGRAM

Vuoi aumentare e fidelizzare nuovi clienti?

Instagram è l’ideale per trovare e restare in contatto con i tuoi clienti.

È il top per i settori sport & fitness, bellezza, profumerie, parrucchieri, erboristerie, negozi di articoli sportivi, negozio di vestiti, palestre, perchè Instagram si basa sull’estetica, sulle foto e brevi video.

La cosa fondamentale per sfruttare al meglio Instagram, come in tutti gli altri social, è procedere per obiettivi, che di solito all’inizio, è far conoscere la tua attività alle persone potenzialmente interessate, per poi cambiare secondo le esigenze della tua attività.

Molto importante è che ti da la possibilità di sapere cosa ne pensano i clienti, su una determinata cosa che riguarda la tua attività, che può essere anche un indice di gradimento, che ti aiuta a capire quali sono i tuoi prodotti e servizi più apprezzati.

Gestione e pubblicità pagina Instagram-PadovaQuindi bisogna procedere per gradi, costruire un gradino alla volta, la tua presenza su Instagram.

Presenza che deve essere costante, perchè solo così puoi crearti un giro di relazioni con i tuoi clienti, rendendoti sempre visibile e ricordando l’esistenza della tua attività.

Come nel mondo imprenditoriale, anche nel web, in questo caso su Instagram, la costanza paga. Ovviamente poi i contenuti da pubblicare vanno tarati in base all’obiettivo e al gradimento dei clienti.

Instagram ha la forza di essere stato costruito per essere utilizzato con i telefoni mobili, come smartphone e iPhone, ed è per questo che è in forte crescita, per la sua facilità di diffusione e utilizzo.

Fondamentale su Instagram è l’utilizzo degli hashtag, che vanno scelti in base al proprio settore di riferimento, ci sono anche degli strumenti per individuare quali sono i migliori;

il mio lavoro consiste, oltre a pubblicare, adattare le risoluzioni e tutto il resto, nel cercare gli hashtag più di tendenza nel tuo settore, oltre a lanciare quelli che caratterizzano la tua attività, che naturalmente devi scegliere tu.

I dettagli fanno la differenza.

Anche la decisione del giorno e ora del post è importante, in base al tuo obiettivo. Questo va testato facendo varie prove, poi in base ai risultati si stila un programma, un piano editoriale.

La programmazione nel tempo va migliorata, studiando i risultati, dalle reazioni sia su Instagram che nella tua attività.

Generalmente in una programmazione ci vogliono 3/4 post a settimana, ovviamente poi dipende dal tipo di attività che hai, che si dividono fra foto e video corti, non più di un minuto, che decidiamo in base ai tuoi obiettivi e il tuo budget di spesa pubblicitaria.

Devi prevedere un budget di spesa per la promozione della tua attività, mensile e annuale, è fondamentale per la tua attività, solo così puoi essere al passo con i tempi.

La cosa principale è risaltare l’unicità della tua attività, quella caratteristica che ti rende differente e migliore dei tuoi concorrenti.

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