Gestore pagina Facebook attività locale – Padova

GESTORE PAGINA FACEBOOK DELLA TUA ATTIVITÀ LOCALE A PADOVA

Vuoi far conoscere la tua attività locale e interagire con i tuoi clienti?

Facebook è l’ideale per far conoscere la propria attività locale, perchè ti da la possibilità di instaurare una relazione con i tuoi clienti e con quelli potenziali.

Tramite la tua pagina Fan di Facebook, quella dove si clicca mi piace per intenderci, hai la possibilità di far emergere tutti i benefici, dei prodotti e servizi che proponi.

Utilizzando parole, foto e video che catturano l’attenzione delle persone interessate a te.

Per far questo bisogna innanzi tutto decidere qual’è il tuo obiettivo, che può essere diverso in base ai periodi.

Gestione pagina Facebook-Attività locale-Padova-Social media ManagerTrovare nuovi clienti può essere un tuo obiettivo, ma non solo, si può anche puntare a fidelizzare i clienti, cioè a portarli a usufruire più spesso dei prodotti/servizi che proponi; oppure essere un punto di riferimento in un determinato campo.

Bisogna muoversi in base al proprio mercato e ai propri obiettivi.

Per esempio un ristorante, una palestra, un parrucchiere ecc…, ha bisogno di una presenza costante, mentre ad uno spazzacamino che pulisce stufe e camini, ha bisogno di essere presente su Facebook di più nei periodi dove ha meno lavoro. Quindi il servizio devi tararlo in base alle tue necessità.

Una volta deciso l’obiettivo, arriva il momento di programmare.

Una programmazione è fondamentale per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi. Bisogna decidere a tavolino cosa e quando pubblicare un post, una foto o un video, in modo da raggiungere il tuo obiettivo.

È un allargamento della tua attività.

Anche la decisione del giorno e ora del post è importante, in base al tuo obiettivo. Facebook da la possibilità di sapere quali sono gli orari e giorni, dove ci sono più persone collegate alla piattaforma, ma non solo questo.

Se una tua promozione parte dalle otto di mattina un post lo farai in quel momento, oltre ad averne fatto uno qualche giorno prima, se non qualche settimana prima, in base alla tipologia di offerta.

La programmazione nel tempo va migliorata, studiando i risultati, che non sono solo di “Mi piace” sulla pagina o sui post, ma il numero di clienti effettivi nella tua attività locale, dal fatturato, dagli obiettivi che hai deciso.

Generalmente in una programmazione ci vogliono 3/4 post a settimana, ovviamente poi dipende dal tipo di attività che hai, che si dividono fra foto, video, eventi, che decidiamo in base ai tuoi obiettivi e il tuo budget di spesa.

Devi prevedere un budget di spesa per la promozione della tua attività, mensile e annuale, perchè è fondamentale per programmare;

non esiste una bacchetta magica che da un giorno all’altro hai mille clienti in più, ma bisogna sudarsi cliente per cliente, uno alla volta, portarlo da te e poi farlo tornare più volte possibile…

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